Gli spazi

la corte, le sale e i giardini

piccionaia
Un sentiero di campagna, la luce di Puglia, i tratti severi della pietra viva, l’eleganza essenziale di una masseria nobiliare Secentesca. Storico possedimento della famiglia Amenduni, ampliata attorno al 1863, la struttura esibisce antichi laboratori, fabbriche agricole, un’abitazione principale ed un piano nobile superiore.
Sulla piazzetta antistante la Masseria, in posizione prospiciente alla cappella di San Michele, si estende il primo giardino: un frutteto mediterraneo, tramutato, all’occorrenza, in una location perfetta per cocktail party, aperitivi e piccoli banchetti.
Essenziale, diafana e versatile, la corte in pietra accoglie gli eventi all’aperto.
Nella masseria, tra volte, nicchie e camini, una graziosa anticamera conduce all’antica “camera del forno”, ribattezzata “Saletta Camino”, con 30 coperti a disposizione. Ricavato all’interno di una vecchia stalla, segue la più ampia “Sala Melograno” con 80 coperti, perfetta per accogliere eleganti banchetti in stile boho-chic.
Sobria e luminosa, arricchita da uno splendido camino, la “Sala F.M.” rappresenta il nuovo spazio in pietra viva da 150 coperti della Masseria. Protetto dal fronte principale della masseria, un giardino d’essenze floreali, lavanda e rosmarino ed olivi accoglie, silenzioso e verdeggiante, allestimenti en plein air dove brindare e gustare dolci delizie artigianali.
La masseria è pronta ad accoglierti
in Corte nella sala Melograno nella sala FM in giardino

EVENTI E BANQUETING

L’importanza di personalizzare ogni evento

Ci piace conoscere i nostri ospiti, perché pensiamo che condividerne le storie, i progetti e i desideri, sia l’unico modo per creare assieme eventi “con l’anima”. Amiamo la tradizione, ma rifiutiamo lo standard.
I menù
Ogni party rappresenta una storia a sé: per questo ogni menu è completamente personalizzabile, in base ai gusti e alle preferenze di chi sceglie Masseria Cariello Nuovo. Studiamo e sperimentiamo per declinare con estro i sapori antichi ed i nuovi accostamenti. Siamo pronti ad accogliere ogni tipo di richiesta: confrontarci con quanti, per scelta o necessità, hanno abbracciato un determinato stile alimentare (celiaci, intolleranti, vegetariani, vegani etc..) è sempre un piacere e rappresenta un momento di arricchimento in termini di scambio culturale e ricerca gastronomica. L’unico imperativo è: raggiungere sempre l’eccellenza in cucina.
L’estetica del gusto è il nostro motto, la gloria del palato la nostra religione.
Gli ambienti e gli allestimenti
La festa può essere concepita come evento “itinerante”, dispiegandosi in più ambienti della Masseria (interni e/o esterni) oppure svolgersi in una sola location. Se la stagione lo consente, può avere luogo anche esclusivamente nelle aree esterne della Masseria (giardino di S. Michele, corte principale, giardino d’essenze floreali). Sempre più coppie scelgono di optare per la formula della “festa a tema”. Le suggestioni sono infinite: dal party in stile vintage (per esempio “anni Cinquanta” o “anni Venti”), a quello “country” o “boho-chic”, per finire col matrimonio natalizio.
Ecco perché fiori, addobbi e tovagliati, sono completamente personalizzabili, così come la disposizione dei tavoli ed il numero di coperti per ciascuno di essi. Colori, essenze, candele, stoviglie: tutto contribuisce a creare l’atmosfera desiderata, generando emozioni positive negli ospiti, proiettati, per un giorno, in una dimensione “altra”.
Anche i festeggiamenti possono essere declinati in vario modo:

La Storia

Behind the scene

/

Il rito civile in masseria

Diamo alla “promessa più importante” uno spazio di valore, accessibile a tutti

x

porticato
Talvolta abbiamo rilevato come le location messe a disposizione dai Comune di provenienza per la celebrazione del matrimonio con rito civile possano risultare non del tutto adeguate allo scopo preposto, in termini logistici, funzionali o estetici.
In alcuni casi, essendo stati concepiti per adempiere ad altre funzioni (sala congressi, sala riunione, auditorium etc…, questi spazi richiedono un grande lavoro in termini di organizzazione e pianificazione al fine di risultare meno formali e più “accoglienti”.
In altri, hanno dimensioni molto contenute, e possono quindi ospitare solo un numero ridotto di invitati.
Un altro possibile vincolo sta nella presenza di una o più barriere architettoniche: alcune costruzioni storiche (palazzi nobiliari, antiche fortificazioni etc…), seppur molto suggestive, possono essere difficilmente accessibili agli ospiti con scarsa o assente autonomia di movimento. Masseria Cariello Nuovo è oggi una location legalmente riconosciuta per il matrimonio civile. La corte, i giardini e le sale interne in pietra viva possono accogliere la cerimonia di nozze con rito laico, regalando alla “promessa più importante” uno spazio di valore, accessibile a tutti.
E dopo il rito comincia la festa: con tutti e per tutti!

I servizi opzionali

viola01
La carenza di tempo da dedicare alla pianificazione del matrimonio nei suoi molteplici aspetti rappresenta per molte coppie un effettivo ostacolo all’organizzazione delle nozze. Pur accarezzando il sogno di sposarsi, si finisce per rimandare queste ultime, mestamente, “a data da destinarsi”.
Ritmi di lavoro pressanti, vita familiare già avviata e piena di responsabilità, residenza in un’altra regione o all’estero di uno o di entrambi gli sposi
sono difficoltà oggettive e, potenzialmente, possono rendere ostica la preparazione dell’evento.
Un modo per ovviare a questo problema è servirsi della consulenza di una figura professionale.
In Masseria potrete incontrare e fare una chiacchierata con la nostra wedding planner.
14
location4
table_of_the_wedding_2_203979-2
wedding_bouquet_514441
Le attività su cui possiamo affiancarvi sono disparate, eccone alcune:
+individuazione di dj, musicisti e artisti per la festa danzante
+autonoleggio della vettura matrimoniale e/o del pullman per gli invitati
+allestimenti floreali
+ personalizzazione dei contenuti grafici legati al party:
inviti di nozze, segnaposto ai tavoli, ringraziamenti allegati alle bomboniere etc…
+ individuazione di fotografo e videomaker per servizi matrimoniali
+ organizzazione dell’animazione baby e del mini club
+ pianificazione di momenti “esclusivi” dedicati agli sposi ed alle persone più care, come, per esempio, un percorso benessere seguito da pernotto presso un’altra struttura.

Di Cuore e di Gusto

Evento solidale per gli eroi di Oncologia Pediatrica

pagliaccio_solo_def
Di Cuore e di Gusto” è il nome dell’evento a scopo benefico promosso da Masseria Cariello Nuovo.
Per un giorno all’anno la struttura si trasforma in un vero e proprio parco divertimenti all’aria aperta, con musica e performance dal vivo ed attività pensate per tutta la famiglia: dalla caccia al tesoro al karaoke, passando per la corsa coi sacchi, il torneo di freccette, i giochi di prestigio, l’angolo “creativity” con trucchi, colori e wall painting.
Il ricavato dell’iniziativa, nata in memoria dello chef Umberto Celentano, viene devoluto al Reparto diOncologia Pediatrica dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.
Durante il resto dell’anno Masseria Cariello tiene sempre aperto il
Di Cuore e di Gusto Shop, dove è possibile acquistare vino, coffee mug, tovagliette colazione, grembiuli da cucina e torcioni, agende e block notes, olio d’oliva, shopper in tessuto e tanti altri gadgets, belli e solidali. I futuri sposi possono supportare l’iniziativa scegliendo di donare a parenti ed amici uno degli articoli presenti nello shop, ad esempio una bottiglia di vino personalizzata proveniente della cantina “Di cuore e di Gusto” o dell’olio di oliva extravergine estratto a freddo di origine e produzione pugliese. Scegliere di donare un articolo del Di Cuore e di Gusto Shop significa trasformare un banale acquisto in un atto di solidarietà e generosità, carico di senso e prospettive positive. Come diceva Madre Teresa,
“ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa”.

Contatti

PHONE

Phone +39 080 672338
Mobile +39 333 6014098

Email

Write us!
X

Location


SP 94 Casamassima – Noicattaro
Casamassima (BA), 70010, Italy